RadioDog
(if I can't dance, it's not my revolution)- racconti d'amore da terre resistenti
Per vedere prima l’alba
Categories: Main

Cammino verso la notte ,

Signori.

Le mani

in tasca.

Le dita

richiuse.

Il bavero della giacca

alzato.

Un sole tramonta alle mie spalle.

Ma io

con passo

ora sicuro

ora incerto

proseguo

verso il nero seppia

che tutto inghiottisce.

Scappo dite voi?

Cammino verso la notte

vi ripeto.

Non tendete le vostre mani.

Non ora.

Non riformulate le vostre promesse.

Non ora.

O le vostre bugie

dette solo a voi stessi, per convincervi

ancora e ancora una volta

di esser buoni ora,

per lapidarmi, poi.

Non ora:

il sole sta tramontando.

È tramontato.

Cammino

Corro

verso la notte

Signori,verso Est

E nell’oscurità perfetta,

correndo

libererò la mie paure.

Come cavalli a briglia sciolta

urlerò

e mi ferirò.

Digiunerò

soffrirò

maledicendo la notte sorda che inghiottisce anche le mie urla,

che bruciano la gola.

E di rabbia urlante

sarò sicuro

 di camminare verso la notte.

Ma per vedere prima l’alba.

Maquìs

Comments are closed.