RadioDog
(if I can't dance, it's not my revolution)- racconti d'amore da terre resistenti
Categories: Main | Commenti disabilitati su Guardias y Empanadas: Matematica e nuvole blu dalla Prigione di Ponte Galeria

Treblinka. Bergen Belsen. San Sabba. Auschwitz. Quando ho visto gli occhiali ammucchiati mi ricordo che ho pianto.     Per andare a Mauthausen ci si perde spesso. Non ci sono molte indicazioni nella campagna austriaca. Per andare a Ponte Galeria invece basta prendere il treno fino a Roma Ostiense. La metro ti fa scendere comodo […]

Categories: Main | Commenti disabilitati su (R)ESISTELAMPEDUSA. PUNTATA III

    Cammina la storia. Calpesta la terra polverosa di Lampedusa. Porta orrore e lacrime là dove insieme alle onde si infrangono i sogni di molti.   “Mi hanno insegnato che devi sempre lottare per garantire agli altri i diritti che pretendi per te stesso. Ma la mia vita non ha più senso, da quando […]

Categories: Main | Commenti disabilitati su (R)esisteLampedusa. Puntata II

      Tartarughe e clandestini     -Siete qui per le tartarughe o per i clandestini?- -Mi scusi?- -Eh,dico, siete qui per le tartarughe o per i clandestini?- -Ma,veramente..- -Eh,ma una delle due sicuro!- -Noi siamo ven…- -Okkei,okkei, chiamatemi a questo numero se non trovate da dormire, cià-     Fra i carrubi e […]

Categories: Main | 1 Comment

Cominciamo con la prima puntata di  (R)EsisteLampedusa, viaggio di 3 giorni con la comunità di movimenti, migranti, centri-sociali e attivisti sull’isola di tartarughe e lager democratici, assieme alla nostra  moltitudinaria Comunità Resistente e itinerante di RADIODOG,  fra scritture di diritti dal basso, interviste, video, poesie e rivolta. Sabbia e Sangue   Lampedusa ti accoglie dal […]