RadioDog
(if I can't dance, it's not my revolution)- racconti d'amore da terre resistenti
La mia libertà mi dà vergogna / Le Vallette
Categories: Main

 

Un muro lungo, un prato ispido e sporco

stanno lì, indifferenti, a separare anime.

Anime libere da anime rinchiuse.

 

La luce della sera sembra non riuscire a infiltrarsi tra le sbarre alle finestre

centinaia di braccia si protendono al cielo.

Un fazzoletto rosso

si staglia nel grigiore di un’umanità ridotta

a braccia che si agitano verso il cielo.

 

Note di canzoni si librano leggere nel prato, tutt’intorno

si infrangono sull’alto muro,

tornano indietro.

Nemmeno le libere note sembrano poter arrivare a quelle sbarre

infiltrarsi distorte nelle orecchie di un’umanità ridotta

a urla incomprensibili.

 

La mia libertà è insensata

non sono diversa da quelle anime rinchiuse.

La mia libertà mi dà vergogna.

 Levallette
ἐλευθερία

Comments are closed.