RadioDog
(if I can't dance, it's not my revolution)- racconti d'amore da terre resistenti
è merda sudore e gas.
Categories: Main

è merda sudore e gas.

Questa volta non cerco la conferma  dilatando i pori in cerca della carezza putrida che ha accarezzato il mio cuore di piccolo uomo e non ha smesso di viziarla da una notte a la Habana di 5 anni fa.

è merda sudore e gas .

 

La aspetto come usciti dalla doccia si aspetta LEI sul letto, i capelli bagnati e gli occhi chiusi, il collo in attesa della dolce punzione dei suoi baci.

Le braccia lungo i fianchi , ancora pochi secondi ed eccola che piano piano arriva senza disturbare. Discreta nel suo carnevale preistorico. Urlante negli occhi ciechi e stanchi sul volto scavato dalle troppe sconfitte.

è merda sudore e gas però ti arriva al cuore e lo schiaffeggia prima di graffiare la notte su un taxi dove, con 16 madonne e 5 crocifissi contemplo soddisfatto l’unico caos ordinato che conosco oltre la guerra.

L’America.

La Paz è l’unica città del mondo dove i poveri godono di una vista migliore dei ricchi.

Sono infossati nel canyon, i ricchi,  dove possono fare le scale senza bisogno di fermarsi ogni 12 gradini, dove il freddo pungente durante una giornata d’estate non li sorprende al tramonto, dove una boccata di aria vale più di una cravatta nuova e del privilegio di poter guardare il tappeto luminoso dalla propria finestra.

 

Affacciato al finestrino sul mio piccolo cammino di piccolo uomo e sulla coperta luccicante stesa da Pachamama sulle sacre Ande, spina dorsale del mio pianeta, non mi spaventa più, non mi sorprende , non dà più i brividi.

è merda sudore e gas.

è  bagno caldo  e profumato.è lino sulla pelle scurita dal mare d’estate.

è resurrezione.

è merda sudore e gas.

 

 

 

1 Comment to “è merda sudore e gas.”

  1. Abolio ha detto:

    Ora sei i nostri occhi sull’America, Melquìades. Ho realmente visto ciò che ho letto. Ho riconosciuto quell’odore che anch’io, piccolo uomo, ho accolto nei polmoni una volta per la prima volta. Dopo Macondo c’è sempre un altro villaggio e quando tornerai qui a portarci le cose mai viste di un altro mondo, ci troverai ad aspettarti con la stessa curiosità che hai incontrato altrove. Hasta siempre!
    Abolio (anch’io ho irrimediabilmente sostituito una V con una B)